“Revo ParametricX Maltempo Eventi” garantisce un rimborso nel caso si verifichi una precipitazione di almeno 1 mm di pioggia.
Revo, società italiana focalizzata nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le Pmi, ha lanciato Revo ParametricX Maltempo Eventi.
Si tratta di un’assicurazione parametrica rivolta a coloro che organizzano eventi all’aperto come concerti, spettacoli o eventi sportivi (è ideata anche per fiere, sagre o manifestazioni nei piccoli comuni). Il sottoscrittore della polizza avrà la garanzia di un rimborso nel caso si verifichi una precipitazione di almeno 1 mm di pioggia.
Il prodotto è modulabile ed è possibile assicurarsi per 1, 2, 5 o 10 mm di pioggia e, sulla base della polizza stipulata, Revo andrà a rimborsare il mancato fatturato dell’evento in caso di una quantità di pioggia superiore o uguale alla soglia scelta dal cliente e in determinate fasce orarie definite nel contratto. Rientrano tra le coperture i mancati incassi dovuti a biglietti invenduti e i ridotti introiti dalla vendita di servizi accessori come merchandising o food and beverage.
Grazie alla tecnologia blockchain, alla base della piattaforma OverX a disposizione degli intermediari di Revo, la liquidazione avverrà in automatico, nel momento in cui un soggetto terzo e indipendente, definito Oracolo, verifica e certifica l’evento avverso. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA