giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REVO LANCIA UN’ASSICURAZIONE PARAMETRICA METEO PER TUTELARE GLI STABILIMENTI BALNEARI

Grazie a “Protezione Estate”, in caso di pioggia, i gestori possono beneficiare subito e automaticamente del rimborso senza ricorrere a perizie.

Revo ha lanciato un’assicurazione parametrica meteo dedicata agli stabilimenti balneari per tutelare il loro fatturato anche in caso di maltempo. È denominata Revo ParametricXProtezione Estate.

Grazie a Protezione Estate, in caso di pioggia, i gestori possono beneficiare subito e automaticamente del rimborso senza ricorrere a perizie. Se la stazione meteorologica presa a riferimento rileva una piovosità superiore al livello pattuito pari a 2 mm, il gestore riceve nel giro di pochi giorni l’indennizzo. Le polizze parametriche prevedono infatti che, al verificarsi di un determinato evento, monitorato e misurato da un soggetto terzo che certifica i dati, scatti in modo automatico il processo di indennizzo.

Protezione Estate può essere stipulata per tutta la stagione estiva o per i soli week end e prevede un premio proporzionato al numero degli ombrelloni assicurati e al loro costo al pubblico.

Il prodotto a marchio Elba Assicurazioni (compagnia controllata da Revo) verrà distribuito da GbSapri, broker assicurativo specializzato nel settore turistico. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA