sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REVO INSURANCE: SI ALLARGA L’OFFERTA RELATIVA AL TRASPORTO MERCI

La compagnia ha lanciato una polizza del ramo marine che protegge il vettore stradale dalle responsabilità in caso di danni alle merci durante il trasporto su strada.   

Revo Insurance, compagnia italiana specializzata in polizze parametriche e rischi speciali per Pmi e professionisti, ha ampliato la propria offerta nel trasporto merci con la messa a punto di una nuova soluzione marine su OverX: la Rc del vettore stradale.

La polizza, ideata per gli autotrasportatori che percorrono le strade europee, prevede la possibilità di tutelarsi dalle variabili che possono concorrere al danneggiamento di quanto trasportato, a cominciare dalla perdita o avaria della merce affidata. La garanzia è valida anche in caso di dolo, colpa grave, furti, raggiri, scioperi e sommosse. Oggetto della copertura, oltre alla responsabilità dell’assicurato in quanto depositario, i danni che possono verificarsi durante la giacenza in magazzino o comunque in aree di deposito e transito.

Il prodotto prevede, inoltre, la possibilità di aggiungere la sezione “Danni alle merci trasportate per conto degli aventi diritto”, che copre il valore effettivo delle merci, nonché la facoltà di selezionare garanzie aggiuntive specifiche per le diverse esigenze degli autotrasportatori. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA