Attraverso un accordo con One Underwriting (agenzia di sottoscrizione del gruppo Aon) la compagnia distribuirà le polizze cyber tramite le filiali di Banco Desio.

Revo Insurance, compagnia italiana specializzata in polizze parametriche e rischi speciali, ha annunciato l’ingresso nella bancassicurazione attraverso un accordo con One Underwriting, l’agenzia di sottoscrizione del gruppo Aon, per distribuire la propria copertura cyber tramite gli oltre 270 sportelli di Banco Desio.
La soluzione assicurativa, denominata Revo Cyber Risk, è progettata con l’obiettivo di tutelare dai rischi informatici professionisti e Pmi. Le aree di intervento della polizza sono varie e assicurano, oltre la Rc, anche la gestione dell’incidente, l’interruzione attività, i costi di ripristino o recupero dati e, nei casi più complessi, anche i danni diretti da cyber-estorsioni.
Per Alberto Minali, amministratore delegato di Revo, l’ingresso nella bancassicurazione rappresenta «un passo strategico per la crescita della compagnia» e l’accordo con Banco Desio permette a Revo di «rafforzare la presenza nelle regioni del centro – nord Italia, un’area dove imprese e professionisti sono sempre più attenti ai rischi emergenti, come i cyber attacchi».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










