“Giulia” è un’assistente virtuale che risponde alle domande e guida l’utente verso ricerche e soluzioni, on line 24 ore su 24.
Si chiama Giulia ed è il nuovo chatbot di rendimax assicurazioni, da qualche settimana on line per dialogare via chat con gli utenti che si collegano alla piattaforma www.rendimaxassicurazioni.it, piattaforma e-commerce on demand lanciata da Banca Ifis in collaborazione con Yolo.
È un software di intelligenza artificiale, un’assistente virtuale che risponde alle domande e guida l’utente verso ricerche e soluzioni, on line 24 ore su 24 per non lasciare mai solo il cliente.
Una volta collegato alla piattaforma di rendimax assicurazioni, l’utente troverà sullo schermo, in basso a destra, la chat che potrà avviare in qualsiasi momento della navigazione. Grazie al chatbot sarà possibile reperire tutte le informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli fino al supporto in fase di check out del carrello con tanto di saluti personalizzati ed emoticons. Giulia, infatti, non solo guida l’utente nel sito, ma invia link utili e risponde in tempo reale e non-stop agli interrogativi proposti attivando eventualmente il servizio clienti per una user experience digitale customerizzata. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA