9 ottobre 2018 17:48

RELAZIONE CLIENTE – COMPAGNIA: AXA ITALIA LANCIA IL PROGETTO “ONBOARDING”


La compagnia punta su interazioni «personalizzate, fidelizzanti e di valore». Ecco come.  

Axa Italia vuole «rivoluzionare l’esperienza cliente nel settore assicurativo puntando su interazioni personalizzate, fidelizzanti e di valore». Per raggiungere questo obiettivo, la compagnia ha lanciato il progetto denominato Onboarding, attraverso il quale si impegna, fra l’altro, a «contattare il cliente almeno cinque volte nei primi 12/18 mesi dalla sottoscrizione di una polizza», ha sottolineato Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa Italia.

Il progetto (che è stato appena lanciato per i clienti di Axa Assicurazioni sottoscrittori di una polizza casa ed entro l’anno verrà esteso anche agli ambiti auto, Pmi e salute) prevede una serie di momenti di contatto tra cliente e compagnia: “One Page” nel momento dell’acquisto (un documento con un linguaggio chiaro e trasparente per fornire tutte le informazioni necessarie: garanzie incluse nella polizza, glossario e informazioni su massimali in tutta trasparenza);  Welcome Pack che approfondisce ulteriormente i prodotti e servizi acquistati e disponibili; feedback continuo per conoscere in modo strutturato il punto di vista del cliente; Risk Tips e consigli utili.

Axa Italia parla di «rivoluzione per il settore, basata sulla massima trasparenza e semplicità di linguaggio, in grado di sfruttare diversi canali di comunicazione, con un ruolo di primo piano per le agenzie». Axa si è posta l’obiettivo di «semplificare la vita di 500.000 clienti entro il 2019 e di 1 milione entro il 2020». (fs)

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