Il Sindacato nazionale agenti contro il regolamento emanato dall’Ivass, che sarebbe un ostacolo all’esercizio del plurimandato e non solo. Chiesto un incontro urgente al Mise.
Non più tardi di qualche settimana fa aveva inviato una lettera a tutti gli iscritti attraverso la quale evidenziava l’inapplicabilità del Regolamento Ivass numero 51 del 21 giugno 2022. Ora il Sindacato nazionale agenti si muove a livello istituzionale.
Nella giornata di oggi, infatti, Claudio Demozzi, presidente dello Sna, ha inviato una lettera a Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, che sottolinea, tra l’altro, alcuni passaggi della normativa ritenuti «inaccettabili» e tali da rendere «impossibile l’operatività degli agenti plurimandatari», oltre a «discriminazioni» della categoria agenziale rispetto ad altri intermediari in termini di obblighi.
Demozzi ha di fatto chiesto a Giorgetti un incontro urgente al fine di illustrare di persona «la gravità della situazione e le iniziative, anche giudiziarie», che lo Sna «intende mettere in atto nei prossimi giorni a salvaguardia degli interessi legittimi degli agenti di assicurazione professionisti italiani». CLICCA QUI e leggi la lettera inviata dallo Sna.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA