venerdì 19 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RECLUTAMENTO DI NUOVI TALENTI NEL SETTORE ASSICURATIVO: ECCO CHUBB ACADEMY

È l’iniziativa lanciata dalla compagnia mondiale specializzata nei danni. Un programma di due anni che permette di avviare una carriera internazionale nell’ambito delle assicurazioni danni rivolte alle imprese.
 
La sezione del sito di Chubb dedicata a Chubb Academy

La compagnia Chubb ha annunciato il lancio di Chubb Academy, un programma della durata di due anni che ha l’obiettivo di reclutare nuovi talenti in Continental Europe.

Il programma, si legge in una nota, si rivolge «a persone nelle prime fasi del loro percorso lavorativo; non sono richiesti necessariamente un diploma di laurea o esperienza pregressa nel settore assicurativo, mentre il provenire da condizioni socio-economiche disagiate sarà tenuto in particolare considerazione».

La partecipazione alla Chubb Academy intende dare la possibilità di inserirsi in un grande gruppo per l’avvio di una carriera internazionale nell’ambito delle assicurazioni danni rivolte alle imprese. Il programma è dedicato alle persone con un massimo di cinque anni di esperienza che desiderino rilanciare o accelerare la propria carriera. Ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese e di altre due lingue a scelta tra francese, italiano, spagnolo, tedesco, olandese. Oltre alla disponibilità a lavorare fuori dal proprio paese.

Nel corso dei 24 mesi, i partecipanti frequenteranno una formazione strutturata per il 20% del tempo, mentre per il resto il corso si svolgerà nella pratica di un lavoro, con il supporto di un mentore. Inoltre, quando possibile, saranno coinvolti in progetti multi-country e multi-function, che permetteranno loro di ampliare il proprio network e di venire a contatto anche con il senior management.

Fra le competenze che si potranno acquisire ci sono la capacità di sottoscrivere rischi in diversi ambiti, lo sviluppo del pensiero orientato al cliente, la gestione del portafoglio rischi, l’identificazione, valutazione e valorizzazione delle nuove esigenze del mercato e l’utilizzo delle competenze digitali per adottare decisioni data-driven.

Per candidarsi alla Chubb Academy è possibile compilare l’application form online cliccando QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA