«Con loro ho condiviso un cammino talora non facile, ma certamente proficuo e ricco di soddisfazioni», ha detto oggi durante l’assemblea dei delegati.
Tutto era già scritto. Luigi Lana (nella foto), nato a Milano 64 anni fa, aveva da tempo annunciato la sua intenzione di lasciare la carica di direttore generale di Reale Mutua. Oggi, o meglio il prossimo primo maggio, il passaggio di consegne ufficiale con Luca Filippone. «Auguro a lui un radioso futuro professionale alla guida di un Gruppo assicurativo che io ritengo d’eccellenza e unico sul mercato», ha detto oggi Lana.
Finisce qui, dunque, la sua esperienza alla guida della mutua torinese, che durava dal 2006. «Ho trascorso nel Gruppo Reale quasi 12 anni: una parte consistente e importante del mio percorso umano e professionale, dedicato in gran parte alle assicurazioni», ha detto Lana questa mattina. «Desidero quindi ringraziare il consiglio di amministrazione e tutti i colleghi del gruppo Reale, dipendenti e agenti, con cui in questi anni ho condiviso un cammino talora non facile, ma certamente proficuo e ricco di soddisfazioni. Ora è giunto il momento di lasciare spazio ai più giovani».
Lana, dunque, ha ringraziato gli agenti. Con quelli di Reale Mutua Assicurazioni lo aveva già fatto prima dell’estate scorsa, durante l’ultimo congresso del Gruppo agenti Reale Mutua, guidato da Roberto Briccarello, che si è tenuto a Barcellona a fine maggio dell’anno scorso. In quella occasione ha di fatto informato ufficialmente la rete, ricevendo un ringraziamento particolare da parte degli intermediari. Lana mantiene l’incarico di amministratore delegato di Italiana Assicurazioni e di consigliere di altre società partecipate.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA