Ora si presenta con una revisione completa, sia a livello grafico, sia a livello funzionale/tecnologico, con l’intera user experience che è stata ridisegnata e sviluppata in collaborazione con Synesthesia.
Nei giorni scorsi, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, le due compagnie di Reale Group, hanno varato la nuova App dedicata ai clienti, che ora si presenta con una revisione completa, sia a livello grafico, sia a livello funzionale/tecnologico, con l’intera user experience che è stata ridisegnata e sviluppata in collaborazione con Synesthesia, digital experience company. Anche il processo di registrazione è stato semplificato e dopo il primo accesso consente di utilizzare i metodi di riconoscimento presenti sul proprio device (Touch-id e Face-id) per effettuare il login senza l’inserimento delle credenziali.
Tra le funzionalità presenti: geolocalizzazione agenzie di riferimento, carrozzerie convenzionate e cliniche/centri sanitari, verifica targa per capire se un veicolo è assicurato, alert meteo, telemedicina e ricerca servizi, apertura e tracking del sinistro, richiesta di intervento del carro attrezzi, chat/videochiamata con operatore del servizio clienti, possibilità di preventivare e acquistare polizze auto, casa e viaggi on line.
La nuova App è stata costruita anche attraverso l’ascolto di un campione di clienti intervistati in fase progettuale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











