martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE MUTUA: AL VIA UN MASTER IN AMBITO PMI DEDICATO AD ALCUNE AGENZIE DELLA COMPAGNIA

Il percorso formativo è realizzato in collaborazione con il Cineas.
 

È partita da qualche giorno, a Torino e Milano, la quarta edizione del Master Pmi – La sicurezza nella gestione del risk management, un percorso formativo realizzato e coordinato da Reale Mutua, in collaborazione con Cineas (il consorzio universitario no profit fondato dal Politecnico di Milano specializzato nella diffusione e formazione manageriale della gestione del rischio).

Il master coinvolge un gruppo di agenzie Reale Mutua, il cui business è rivolto alle piccole e medie imprese. In 9 sessioni formative, suddivise tra aula, applicazione pratica (incontro con clienti per definizione di un piano assicurativo aziendale) e coaching, il master offrirà ai discenti una panoramica sul mercato, sullo stato dell’imprenditoria e del risk management, fornendo un metodo di approccio al target Pmi, con focus specifico sul rischio aziendale la sua prevenzione e gestione, fornendo, inoltre, il quadro legislativo e fiscale anche a riguardo del welfare aziendale.

Il progetto, pensato e disegnato in esclusiva per le agenzie Reale Mutua, oltre ai professionisti del settore coinvolti da Cineas, si avvale del supporto degli ispettori tecnici di Reale Group con l’obiettivo di offrire una visione mirata del cliente Pmi di Reale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA