Il progetto esclusivo, nato nel 2012, è pensato per la crescita professionale dei futuri agenti della compagnia torinese. I partecipanti saranno 28.
Qualche settimana fa si è tenuto, presso la Nuvola Lavazza di Torino, l’evento dedicato al master Giovani Agenti 1828, un progetto esclusivo pensato per la crescita professionale dei futuri agenti di Reale Mutua.
L’incontro, ha spiegato la compagnia, ha rappresentato un momento “cruciale”, unendo la celebrazione della quarta edizione con la consegna del diploma ai 23 giovani agenti che hanno completato il percorso, al lancio ufficiale della quinta edizione, che vedrà la partecipazione di 28 futuri agenti a partire da gennaio 2026.
La serata istituzionale è stata aperta da Roberto Gallo, responsabile ricerca formazione e sviluppo welfare. Hanno poi preso la parola Michele Quaglia, direttore commerciale e brand di gruppo, e Mauro Preatoni, presidente della giunta agenti. Entrambi hanno ripercorso la genesi del master 1828, nato nel 2012 con l’obiettivo di “offrire un supporto formativo mirato e affermatosi fin da subito come punto di riferimento per l’eccellenza e il futuro della compagnia e delle nuove generazioni di agenti”.
A seguire, Rossana Crema, responsabile del progetto, ha illustrato nel dettaglio la quinta edizione del master, evidenziandone il percorso, gli obiettivi e le opportunità riservate ai 28 futuri agenti selezionati.
Il tema centrale dell’evento, il passaggio generazionale, è stato poi approfondito durante un talk show che ha visto la partecipazione di Marina Puricelli, docente senior presso Sda Bocconi, Paola Rita Castelli, responsabile dell’insurance department di Bocconi ed Elena Perone, responsabile della formazione commerciale.
Nel corso del confronto, ha fatto sapere Reale Mutua, sono stati analizzati i principali trend del mercato assicurativo e le sfide che gli agenti, dai più giovani ai più esperti, saranno chiamati ad affrontare. La parte istituzionale si è conclusa con l’intervento di Andrea Bertalot, vice direttore generale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










