venerdì 05 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE GROUP: NEL 2018 BENEFICI DI MUTUALITA’ PER 10,6 MILIONI DI EURO

A tanto ammontano i provvedimenti del gruppo torinese a favore dei propri assicurati.  

Una erogazione di benefici di mutualità a favore dei soci/assicurati per un importo pari a circa 10,6 milioni di euro: 9,5 milioni di euro (dei quali 7,5 milioni di euro a favore di polizze dei rami danni e 2 milioni di euro per prodotti vita) da Reale Mutua, 0,8 milioni di euro da Italiana Assicurazioni e 0,3 milioni di euro da Reale Seguros Generales.

È quanto deliberato da Reale Group per quanto riguarda il 2018, che destina parte delle proprie risorse ai soci assicurati sotto forma, appunto, di benefici di mutualità.

Nel caso della capogruppo Reale Mutua, nel 2018 circa 245.000 soci assicurati ne usufruiranno in vari modi.​

In sintesi, nell’area auto, Reale Mutua si fa carico del 100% del premio delle garanzie collisione con veicoli esteri (co​mprendente anche le prestazioni di assistenza) e speciale difesa (opera in caso di collisione con veicoli non assicurati, rubati o non identificati) per la polizza Automia Reale.

Nel vita, la compagnia maggiora il rendimento delle polizze legate ai fondi Previdenza Reale (+1,2%), Reale Due (+1,1%) e Speciale (+0,2%). È possibile, comunque, entrare nel merito degli interventi di Reale Mutua cliccando QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA