mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE GROUP DONA 210.000 EURO AL COMUNE DI AMATRICE

Il contributo economico è destinato alla fornitura del verde e dell’arredo urbano nell’area di Collemagrone e di altre zone limitrofe, colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.   

Sergio Pirozzi e Virginia AntoniniReale Mutua e Italiana Assicurazioni, compagnie di Reale Group, hanno donato circa 210.000 euro al Comune di Amatrice, gravemente colpito dall’evento sismico dello scorso 24 agosto. (Nella foto, da sinistra, Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, e Virginia Antonini, responsabile sostenibilità di Reale Group)

Il contributo economico, si legge in una nota, è destinato alla fornitura del verde e dell’arredo urbano nell’area di Collemagrone, frazione del Comune di Amatrice, e di altre aree limitrofe, dove saranno collocate le nuove soluzioni abitative in emergenza: 29 casette, che accoglieranno circa 120 persone per un periodo di medio termine.

Il progetto è stato in parte sostenuto anche grazie a una raccolta fondi organizzata dai dipendenti di Reale Group. In particolare, nell’area verde, attigua alle abitazioni, saranno piantati più di un centinaio di alberi e installati arredi urbani, giochi per i bambini e sistemi di irrigazione. I lavori, affidati tramite appalto pubblicato dal Comune di Amatrice, sono forniti da un’impresa locale operante nel settore edile. GUARDA IL VIDEO DELL’INIZIATIVA (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA