Anche in questo caso, spiega il gruppo assicurativo torinese, la vendita dei prodotti avverrà in modo «integrato e non alternativo a quella della propria rete di agenti professionisti», con cui la sinergia è «totale».
Reale Group replica l’accordo sottoscritto qualche anno fa tra Reale Mutua Assicurazioni e Facile.it. Stavolta tocca a Italiana Assicurazioni (nella foto, la sede di Milano), che ha siglato una partnership con Segugio.it. Anche in questo caso c’è stato l’avallo del gruppo agenti coinvolto nell’iniziativa.
In pratica, Italiana Assicurazioni venderà i propri prodotti via internet anche attraverso il comparatore on line di assicurazioni, prodotti di credito e tariffe che fa capo al Gruppo Mutui Online. Si tratta, spiega la compagnia, di una vendita «integrata e non alternativa a quella della propria rete di agenti professionisti», con cui la sinergia è «totale».
«Abbiamo ottenuto che tutti i contratti saranno conclusi in agenzia: grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti a realizzare una nuova modalità di business in cui la notorietà, la velocità e l’immediata fruibilità di un comparatore serviranno a valorizzare la professionalità e a promuovere i valori di tutti i nostri agenti sul territorio», ha sottolineato Alfonso Coltro, presidente del Gruppo Aziendale Agenti di Italiana Assicurazioni. Si tratta del primo ingresso con questa modalità di una compagnia tradizionale su Segugio.it, che in passato aveva confrontato principalmente compagnie dirette.
Italiana Assicurazioni può contare su una rete di oltre 340 agenzie e 2.000 tra agenti e collaboratori. Il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it è gestito da CercAssicurazioni.it srl che è iscritto alla sezione B del Rui.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA