La polizza è emessa dalla compagnia Nobis e considera molti profili garantendo massimali ed esposizioni di franchigia diversi; previste anche delle estensioni di garanzia.
Anche quest’anno Assimedici (società di brokeraggio con sede a Milano) propone una copertura di responsabilità civile dedicata agli intermediari assicurativi iscritti nelle sezioni A e B del Rui.
La polizza è emessa dalla compagnia Nobis e considera diversi profili garantendo massimali ed esposizioni di franchigia differenti; previste anche delle estensioni di garanzia. Come negli anni precedenti è esclusa l’attività di intermediazione riassicurativa e l’attività di coverholder Lloyd’s.
Il testo di polizza e la nota informativa sono visionabili sul sito www.polizzarcintermediari.it, che è gestito da Assimedici, dove è possibile fare una quotazione personalizzata e richiedere l’emissione della nuova polizza per il 2023.
Nel dettaglio, il massimale per anno e per sinistro varia tra 2,5 milioni di euro e 5 milioni di euro, con premi minimi compresi tra 269,50 euro e 685,13 euro (a seconda del massimale scelto e della franchigia – zero, 1.000 euro, 5.000 euro, 10.000 euro e 25.000 euro). Ecco alcune condizioni operanti: responsabilità solidale (Legge 221/2012), retroattività dalla data di iscrizione al Rui, rivalsa Fondo di Garanzia per iscritti alla sezione B del Rui, attività relative a forme pensionistiche complementari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA