sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RBM ASSICURAZIONE SALUTE E CONFCOMMERCIO VENETO: AL VIA “SANI.INSIEME”

Presentati questa mattina i piani sanitari regionali della nuova mutua sanitaria per i commercianti e gli altri imprenditori del terziario, del turismo e dei servizi del Veneto.  

sanita - medicoQuesta mattina, a Mestre, Rbm Assicurazione Salute e Confcommercio Veneto hanno presentato Sani.Insieme, il piano sanitario integrativo regionale dedicato agli oltre 200.000 commercianti e imprenditori del terziario, del turismo e dei servizi del veneto e ai nuclei familiari, per integrare i livelli di assistenza del sistema sanitario regionale Veneto.

In pratica, in caso di ricovero, per il trattamento di terapie oncologiche, accertamenti diagnostici, visite specialistiche, cure dentistiche, acquisto degli occhiali e prevenzione per il cuore e i tumori, la nuova “mutua sanitaria integrativa” con quasi 4.000 strutture sanitarie convenzionate entrerà in azione per coprire i relativi costi. In arrivo anche per le famiglie dei dipendenti delle imprese aderenti a Confcommercio Veneto.

Per aderire è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile presso tutte le Ascom del Veneto e le sedi provinciali Confcommercio. La proposta, si legge in una nota, «mira a facilitare l’accesso alle cure da parte di chi lavora e avendo la necessità di gestire in prima persona la propria attività non può attendere i tempi delle liste di attesa che oramai sono sempre più ampi anche nel Veneto». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA