Questa strategia, ha spiegato il Leone, è legata anche all’incremento dei costi delle coperture riassicurative conseguente alla sinistralità catastrofale degli ultimi anni che, come è noto, è aumentata.
Il Gruppo Generali, per i prossimi mesi, ha confermato e rafforzato il suo approccio, definito «flessibile», nei confronti degli adeguamenti tariffari, con riferimento al ramo danni. Questa strategia, ha spiegato il Leone, è legata anche all’incremento dei costi delle coperture riassicurative conseguente alla sinistralità catastrofale degli ultimi anni che, come è noto, è aumentata.
Sempre per quanto riguarda il settore danni, Generali ha confermato la volontà di massimizzare la crescita profittevole, in particolar modo sulla linea non auto, nei mercati assicurativi in cui è presente, rafforzando in particolare la propria presenza e ampliando la propria offerta nei paesi ad alto potenziale di crescita.
Il rafforzamento nel mercato assicurativo europeo passerà anche dalla recente acquisizione di Liberty Seguros, operante in Spagna, Portogallo e Irlanda.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA