“Van&Job” prevede pacchetti preconfigurati, con la possibilità di ampliare le garanzie.
Quixa Assicurazioni, compagnia digitale del gruppo assicurativo Axa Italia, ha lanciato Van&Job, un prodotto dedicato alle microimprese di massimo 2 dipendenti e professionisti proprietari di un furgone, che prevede, in unico contratto, una copertura per il van e l’attività imprenditoriale.
L’offerta si basa su pacchetti preconfigurati, con la possibilità di ampliarli in base a nuove esigenze. Per il van (con massa complessiva inferiore a 35 quintali), la compagnia offre, per esempio, la copertura in caso di furto, grandine e danni ai cristalli, con le opzioni aggiuntive per collisione e atti vandalici, così come la protezione in caso di incidenti o guasti. Tra i servizi, il soccorso H24 o l’assistenza legale.
Per l’attività lavorativa, oltre alle coperture contro i danni ai locali (incendio, fenomeno elettrico, spargimento di liquidi) e la Rc per danni a terzi, l’offerta prevede una protezione in caso di lavoro fuori sede (con l’opzione di una Rc anche presso i clienti) così come proposte che includono gli infortuni e la possibilità di tutelarsi da rischi come quelli legati alle catastrofi naturali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA