giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

QUIXA LANCIA “TOTAL QUALITY”

La compagnia digitale del gruppo Axa Italia ha varato una serie di servizi indirizzati ai propri assicurati auto in caso di incidente.
  

Mettere a disposizione dell’assicurato che subisce un incidente una serie di servizi necessari fino alla riparazione del veicolo. Con questo obiettivo Quixa, compagnia digitale del gruppo assicurativo Axa Italia, ha lanciato nei giorni scorsi Total Quality, una iniziativa che garantisce, oltre al pagamento diretto, un’auto sostitutiva, l’utilizzo di soli ricambi originali, la garanzia a vita sulla riparazione, il ritiro e la riconsegna dell’auto riparata direttamente a casa. Questo servizio è possibile anche grazie alla partnership con Car Clinic, azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzerie.

Inoltre Total Quality comporta uno sconto sul premio Rc auto. Per usufruire del servizio, in caso di danno subìto, è necessario contattare il servizio dedicato e fissare l’appuntamento per il ritiro dell’auto e la consegna dell’auto sostitutiva.

Questa iniziativa è nata a seguito di una indagine svolta dalla stessa Quixa sul perché il 60% degli automobilisti assicurati con la compagnia non ripararano il proprio veicolo in caso di incidente con ragione. Oltre alla preferenza dell’indennizzo in denaro, le cause che portano a questa scelta sono diverse: dall’impossibilità ad anticipare le spese di riparazione alla mancanza di una carrozzeria di fiducia, fino alla necessità di non privarsi del proprio mezzo di trasporto e alla difficoltà nel recarsi a ritirare il veicolo riparato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA