giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

QUIXA: DUE NUOVI SERVIZI PER PAGARE LA POLIZZA

Dopo l’accordo con Lottomatica Italia Servizi, la compagnia on line del gruppo Axa punta sulla Gdo e sulla firma elettronica.

 

Pagare il premio dell’assicurazione direttamente presso uno dei punti vendita Coop o Ipercoop (aderenti all’iniziativa e presenti sul territorio nazionale) o da casa utilizzando la firma elettronica. Sono i due nuovi servizi messi a disposizione dei propri clienti da Quixa, la compagnia on line del gruppo Axa.

In pratica, una volta salvato il proprio preventivo on line sul sito della compagnia diretta, sarà sufficiente stampare il foglio con le istruzioni contenenti il codice a barre che andrà esibito alle casse e in pochi secondi sarà possibile procedere direttamente al versamento del premio assicurativo. Al termine dell’acquisto, il cliente riceverà conferma via sms e via e-mail e, dopo pochi giorni, la documentazione completa, comprensiva del tagliando definitivo, verrà inviata direttamente al suo domicilio. Quixa ha implementato anche la firma elettronica avanzata, che consente di finalizzare on line tutte le operazioni, compresa la firma del contratto. Un servizio accessibile anche da mobile.

«La possibilità di pagare la polizza presso i negozi Coop e Ipercoop risponde all’esigenza di una parte dei consumatori che, pur essendo ormai abituati a scegliere la propria assicurazione on line, preferiscono rivolgersi a punti fisici per il pagamento, anche per ragioni di comodità», ha detto Filippo Sirotti, ceo Direct&Quixa Italy. La compagnia consente già il pagamento delle polizze presso le ricevitorie del circuito Lottomatica Italia Servizi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA