mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

QUDOS INSURANCE A/S: SOSPESA L’ASSUNZIONE DI NUOVI CONTRATTI. ANCHE IN ITALIA

La compagnia danese opera nel nostro Paese in regime  di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, per il tramite dell’intermediario Broker Advice srl.
  

L’Ivass ha reso noto che l’autorità di vigilanza danese (Finanstilsynet) ha comunicato, lo scorso 19 ottobre, che Qudos Insurance A/S, impresa assicurativa con sede in Danimarca abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioé senza una sede stabile) in alcuni rami danni, ha deciso di cessare, con effetto immediato, l’attività di sottoscrizione di nuovi contratti e di rinnovi nell’Unione Europea.

Il provvedimento fa seguito alla decisione da parte della New Nordic Advisors (che controlla Qudos), «in attesa di una ristrutturazione del business» della compagnia

«La nostra ambizione di creare prodotti assicurativi innovativi e interconnessi rimane fondamentale per la nostra strategia», ha commentato Nicolai Borcher Hansen (nella foto), ceo di New Nordic. «Con una piattaforma assicurativa ristrutturata, combinata con una soluzione prudente alle attuali passività di Qudos, saremo in grado di centrare il nostro obiettivo di ritorno a lungo termine, creando una offerta assicurativa che offra valore sia agli assicurati, sia agli investitori»

Qudos Insurance A/S opera in Italia attraverso l’intermediario Broker Advice srl ed è attiva nel rilascio di polizze accessorie alla Rc auto (per esempio incendio, atti vandalici, kasko e altro). Le polizze emesse fino al 19 ottobre scorso, data di cessazione dell’attività di Qudos Insurance A/S, restano valide.

Per ogni informazione sulla propria polizza, i contraenti italiani potranno contattare Qudos (Købmagergade 22, 1st floor – 1150 Copenhagen K, Denmark, telefono +4531265550) oppure Broker Advice (via A. Volta 31/A 10040 Druento, Torino, telefono: 011-0708361.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche al contact center Ivass, numero verde 800- 486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA