La sezione provinciale dello Sna ha organizzato un convegno al quale prenderanno parte diversi presidenti di gruppi agenti e docenti esperti in materia assicurativa. L’appuntamento è per mercoledì 18.
Crisi…quale crisi? Evoluzione ed opportunità per i mercati degli intermediari assicurativi. È il titolo di un convegno organizzato dalla sezione provinciale Sna di Firenze e in programma mercoledì prossimo 18 maggio presso la sala convegni dell’iH Florence di viale Europa 205 a Firenze. I lavori avranno inizio a partire dalle ore 9 e termineranno verso le 18.
Il programma prevede il saluto (ore 9,30) da parte di Marco Del Medico (nella foto) presidente Sna Firenze, di Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale e di Marco Stella, vice presidente del Consiglio Regionale.
Dalle ore 10 si alterneranno Fabrizio Chiodini, presidente di Ius Associati (affronterà il tema Crisi e opportunità), Sara Landini, docente di diritto delle assicurazioni presso l’Università di Firenze (affronterà l’argomento Responsabilità dell’intermediario e responsabilità delle compagnie in caso di prodotti inadeguati), Jean François Mossino, presidente della commissione agenti europei nel Bipar (Come l’Europa impatta sul futuro dell’agente italiano: Idd, Charte del digital, evoluzione del mercato), Sergio Sorgi, vicepresidente di Progetica (Oltre i prodotti: quale sviluppo per gli intermediari), Vittorio Giovetti, presidente del Gruppo agenti La Fondiaria (Ruolo dei gruppi agenti nella salvaguardia della redditività delle agenzie), Pierpaolo Marano, professore all’Università Cattolica di Milano (Idd e agenti di assicurazioni: opportunità o nuova crisi?), Claudio Cacciamani, professore presso l’Università di Parma (Agenti sull’orlo di una crisi..di nervi), Roberto Salvi, presidente del Gruppo agenti di assicurazione Toro (Rapporti A con A), Jean François Mossino, presidente Gruppo agenti Sai (Futuro degli agenti in un gruppo assicurativo come UnipolSai), Umberto D’Andrea, presidente dell’Associazione agenti Allianz (L’agente, sicurezza per i clienti, sicurezza per le compagnie) e Francesco Libutti, membro dell’esecutivo nazionale Sna (Scenari). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA