Sottoscritta una partnership di bancassicurazione con il Gruppo Cassa di risparmio di Asti. Va ad aggiungersi agli accordi già in essere con Bnl Gruppo Bnp Paribas e il Gruppo Banca popolare di Bari.
Axa Italia (attraverso Quadra Assicurazioni, la nuova nata del gruppo Axa Italia che mette a disposizione di partner bancari e non bancari l’expertise e il modello di business di Axa, con soluzioni dedicate alla persona e alle aziende) e il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti hanno stretto una partnership finalizzata allo sviluppo di attività bancassurance tramite il network delle 254 filiali della rete del gruppo bancario.
In particolare, il primo passo della collaborazione prevede la distribuzione di prodotti previdenziali (per famiglie e imprese) presso le filiali della banca. La partnership si completa con la collaborazione tra il gruppo Axa e Pitagora (recentemente entrata a far parte del gruppo bancario piemontese) nell’ambito della cessione del quinto dello stipendio.
Quadra Assicurazioni, che vanta delle partnership distributive con Bnl Gruppo Bnp Paribas e il Gruppo Banca popolare di Bari, ha sede legale in via Aldo Fabrizi 9 a Roma ed è guidata dal presidente Guido Santucci e dall’amministratore delegato Frédéric Marie de Courtois d’Arcollières (nella foto). La compagnia è stata autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con provvedimento Ivass n. 155 del 18 novembre del 2014. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA