Si tratta di Dario Geminian e di Luca Vai, che ricoprono il ruolo rispettivamente di senior underwriter property e underwriter financial lines.
Qbe Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano specializzato in business insurance, ha rafforzato la branch italiana con l’ingresso di Dario Geminian, senior underwriter property, e Luca Vai, underwriter financial lines.
Geminian (nella foto a sinistra) ha iniziato la carriera presso Milano Assicurazioni, dove ha ricoperto prima il ruolo di property underwriter e successivamente quello di account executive per la struttura grandi clienti. Successivamente è passato in Zurich Global Corporate, dove è rimasto per quattro anni (dal 2003 al 2007) e dove è stato senior property underwriter. È approdato poi in Rsa Global Specialty Lines dove, dal 2009, ha assunto la qualifica di property portfolio manager.
Geminian riporterà direttamente a Massimiliano Biassoni, property underwriting manager, e si occuperà di sviluppo del portafoglio, principalmente nel segmento multinational.
Vai (foto a destra) arriva da Aig Europe Ltd dove ha lavorato nelle financial lines, occupandosi di Rc professionale e definizione di convenzioni o accordi dedicati ad associazioni professionali. Vai, che collaborerà con Giulio Rosati, riporterà direttamente ad Andrea Corbino, casualty underwriting manager e deputy general manager. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA