lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

QBE INSURANCE GROUP INVESTE NELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Attraverso la società che si occupa di venture capital ha definito un accordo con Hyperscience.   

Qbe Ventures, società di Qbe Insurance Group che opera nel venture capital, ha definito nelle scorse settimane un accordo per investire in HyperScience, società statunitense che sviluppa software basati sull’intelligenza artificiale finalizzati alla comprensione, analisi e trascrizione digitale di moduli e documenti cartacei e all’automazione delle procedure di gestione.

HyperScience, in particolare, opera per permettere alle grandi organizzazioni di diversi settori (assicurazioni, servizi finanziari, sanità, amministrazione pubblica) di ridurre la dipendenza da operazioni manuali costose. Le sue soluzioni si pongono l’obiettivo di incrementare la velocità di elaborazione dei dati relativi ai clienti aumentando nello stesso tempo l’automazione e la precisione nella gestione dei documenti.

L’investimento in HyperScience è la terza operazione compiuta da Qbe Ventures dall’inizio dell’attività nel 2017; in precedenza aveva investito in Cytora (attiva nello sviluppo dei data analytics per l’industria assicurativa) e in RiskGenius (piattaforma per la gestione automatizzata delle polizze). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA