Arriva il via libera da parte della Banca nazionale del Belgio. La struttura oggi esistente a Bruxelles garantirà ai clienti europei di assicurazione e riassicurazione la continuità del servizio nella transizione alla Brexit.
«Un punto di svolta nel piano di preparazione all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea». Così Qbe European Operations ha definito l’autorizzazione da parte della Banca nazionale del Belgio (Nbb) alla controllata belga Qbe Europe SA/NV a operare nello spazio economico europeo (See).
Qbe European Operations, quindi, farà leva sulla struttura oggi esistente a Bruxelles per garantire ai clienti europei di assicurazione e riassicurazione la continuità del servizio nella transizione alla Brexit. Qbe Europe avrà filiali in Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Isole Bermuda e inizierà l’attività di underwriting nel quarto trimestre 2018.
Nato nel 1886 in Australia, Qbe Insurance Group è un gruppo specializzato in business Insurance presente in 37 Paesi. In Europa, le attività fanno capo alla holding Qbe European Operations.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA