Sospensione, proroga e dilazioni dei premi fra le misure messe in campo dal Leone per supportare i propri clienti e il territorio colpito dal maltempo. Coinvolte anche le agenzie locali.
Generali Country Italia interviene a sostegno della città di Venezia colpita dal perdurare del maltempo, che ha causato gravi danni al territorio lagunare. In particolare, le compagnie che operano in Italia (Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e Genertel/Genertellife) hanno definito un piano di iniziative a favore dei propri clienti residenti nelle aree colpite che prevede agevolazioni, quali sospensione, proroga e dilazione dei premi. Per una gestione dei sinistri più veloce, Generali Italia ha da subito attivato gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali Generali Qui per Voi e messo a disposizione degli agenti e dei clienti, danneggiati dal maltempo, il numero verde 800.867.222 dedicato alle informazioni e alle denunce dei sinistri. I clienti di Generali Italia e Alleanza Assicurazioni possono rivolgersi alle agenzie presenti sul territorio, i clienti di Genertel possono contattare il numero verde 800.20.20.20 e quelli di Genertellife il numero verde 800.20.20.90.
Sin dalle prime ore dell’accaduto, attraverso il team eventi naturali Qui Per Voi, Generali Italia è intervenuta direttamente sul posto con la presenza di personale della compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. La compagnia sta lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio e con il team, che offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA