Solo con la formula Full la compagnia concede in comodato d’uso un dispositivo digitale che si pone l’obiettivo di tenere sempre sotto controllo l’abitazione.
Anche Poste Assicura, la compagnia assicurativa danni del gruppo Poste Italiane, segue l’esempio di alcune compagnie che abbinano una copertura assicurativa a dispositivi digitali che proteggono la casa. Il nuovo prodotto lanciato in questi giorni, che si chiama Posteprotezione Innova Casa, va proprio in questa direzione.
Nel dettaglio, solo con la formula di assistenza Full di Posteprotezione Innova Casa i clienti ricevono una copertura a protezione della casa e dei beni da diverse tipologie di danni e furti e anche il dispositivo elettronico Casa (nella foto), concesso in comodato d’uso, che si pone l’obiettivo di permettere di tenere sempre sotto controllo l’abitazione.
I sensori presenti nel dispositivo elettronico consentono una vigilanza 24 ore su 24 e rilevano la presenza in casa di fumo, perdite di acqua e piccoli allagamenti domestici, problemi elettrici, rumori o movimenti all’interno dell’abitazione. Il dispositivo è autoinstallante e funziona indipendentemente dalla linea telefonica fissa grazie alla sim e al viva voce integrati.
Poste Assicura ha sviluppato anche l’AppPosteCasa, disponibile su tutti gli smartphone, che funge da telecamera demotica e monitora l’abitazione in caso di assenza. Attraverso l’App PosteCasa è possibile visualizzare le immagini dell’area inquadrata dalla telecamera, verificare lo stato dei sensori e gestire i recapiti telefonici per segnalare gli eventi di allarme. Il dispositivo dispone inoltre di un viva voce e di un pulsante di emergenza per comunicazioni con il centro di assistenza in qualsiasi momento.
In caso di necessità, le notifiche in caso di incendio, perdite di acqua, assenza di corrente elettrica e intrusioni arrivano in tempo reale tramite sms, su tutti e tre i numeri di telefono indicati sulla polizza, via e-mail e anche tramite notifica push sull’App. Posteprotezione Innova Casa è disponibile in 3 livelli: base, esteso e full. L’assistenza è garantita qualsiasi sia il pacchetto scelto. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











