PRONTO ASSISTANCE SPA: DAL 1° FEBBRAIO SCORSO EFFETTIVA LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE IN UNIPOLSAI ASSICURAZIONI

14 Febbraio 2020

Alla fine dell’anno scorso c’era stato il via libera da parte dell’Ivass.  

Dallo scorso 1° febbraio è effettiva la fusione per incorporazione di Pronto Assistance spa in UnipolSai Assicurazioni spa. L’operazione era stata autorizzata a ottobre scorso dall’Ivass dopo che le società avevano inviato l’istanza di autrorizzazione con lettera del 21 giugno scorso.

Dall’inizio di febbraio, dunque, la società incorporante UnipolSai Assicurazioni ha assunto i diritti e gli obblighi della società incorporata Pronto Assistance, proseguendo in tutti i rapporti della stessa anteriori alla fusione, senza soluzione di continuità e senza alcuna variazione delle condizioni contrattuali in essere relative alle polizze che, pertanto, continueranno ad avere piena validità nella nuova realtà assicurativa e continueranno a essere assegnate allo stesso intermediario.

Pronto Assistance è una società attiva nel collocamento di polizze assicurative per servizi di assistenza nei settori della casa, della salute, dell’auto e del lavoro, personalizzabili in funzione delle esigenze del cliente. Nel 2018 ha realizzato un utile pari a 4,3 milioni di euro (contro i 4,2 milioni di euro di fine 2017) e una raccolta premi pari a 143,1 milioni di euro (contro i 131,9 milioni di euro  dell’esercizio precedente) con un incremento dell’8,5% circa riferibile principalmente al lavoro indiretto assunto da società del gruppo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!