mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PROMUOVERE IL WELFARE: REALE MUTUA SI AFFIDA A GIANLUIGI BUFFON

Firmato un accordo di collaborazione con il portiere della nazionale italiana di calcio. Al via da oggi la nuova campagna pubblicitaria.  

 

Campagna pubblicitaria Reale Mutua - BuffonReale Mutua ha siglato un accordo di collaborazione con Gianluigi Buffon, portiere della nazionale italiana di calcio, per la promozione del marchio, con particolare riguardo al proprio impegno nell’ambito del welfare.

La capogruppo di Reale Group intende affidargli il compito di iniziare «con gli italiani un dialogo, aiutandoli a esserne consapevoli e rafforzando l’empatia nei confronti di Reale Group». Per Reale «il ruolo di Buffon si dimostra perfetto per spiegare la necessità del saper prevedere cosa può succedere; nella vita, come in campo, il giocare d’anticipo è un’abilità fondamentale e spesso un talento innato che caratterizza i grandi campioni».

Attraverso la metafora sportiva, Reale Mutua racconta quindi come «anche nel welfare, giocare d’anticipo sia indispensabile: solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può infatti garantirsi un futuro davvero sereno».

Primo risultato della collaborazione con Buffon è la nuova campagna pubblicitaria, di cui sarà il protagonista, in onda a partire da oggi sulle più importanti emittenti televisive nazionali, sui principali portali on line di informazione e intrattenimento, oltre che sui social network (Youtube e Facebook).

La pianificazione prevede un formato di 30 secondi, a firma di tutte le compagnie di Reale Group, che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio di Gruppo e consolidare il posizionamento Together More, cui si affianca un formato da 15 secondi, firmato dalla capogruppo Reale Mutua, interamente incentrato sul welfare, dove è presente con Realmente Welfare,  un programma di prodotti che si pone l’obiettivo di assistere i soci/assicurati in ogni fase della loro vita, dal primo impiego alla crescita della famiglia, dagli investimenti al momento del pensionamento. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA