A Milano un meeting marine sul tema. L’appuntamento è per giovedì prossimo 27 ottobre.
Follow up Iumi 2016: Opportunità e criticità nel project cargo e nei carichi eccezionali. È questo il titolo di un workshop in programma giovedì prossimo 27 ottobre presso l’Hotel Michelangelo in piazza Luigi di Savoia 6 a Milano. L’evento è organizzato dal Gruppo Lercari e da Lexjus Sinacta, in collaborazione con Ania, Anra e Assologistica.
Il programma prevede alle ore 14,30 gli interventi di Gian Luigi Lercari, amministratore delegato del Gruppo Lercari, Alessandro De Felice, chief risk officer di Prysmian e presidente di Anra e Alessio Totaro, responsabile area formazione trasporti e logistica di Assologistica Cultura & formazione.
Alle ore 14,45 Claudio Perrella, partner di LexJus Sinacta tratterà il tema sulla contrattualistica nel project cargo, disciplina in materia di penali, responsabilità, risarcimento. Dei profili assicurativi parlerà Alessandro Morelli, direttore operativo di Siat Assicurazioni (Gruppo Unipol).
Seguirà una tavola rotonda che sarà l’occasione anche per un approfondimento degli ultimi sviluppi legati alla insolvenza di Hanjin Shipping e agli obblighi di pesatura dei contenitori per effetto delle modifiche apportate alla Convenzione Solas. Poi spazio alle opportunità e criticità nel project cargo: le esperienze degli operatori. Chiuderà i lavori l’intervento di Cristina Castellini, responsabile trasporti e aeronautica dell’Ania. Per info: eventi@gruppo lercari.com. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA