La società di brokeraggio, nell’ambito del piano di sviluppo 2016-2017, cerca 20 advisor per la filiale di Napoli.
Prime Life, società di brokeraggio iscritta al Rui da oltre un anno e con sede generale a Bologna (e un ufficio di rappresentanza a Milano), rinforza la rete commerciale e avvia una campagna di reclutamento volta a inserire 20 advisor nella filiale di Napoli, da quest’anno sotto la guida dell’area manager Ciro D’Alessandro, peraltro agente generale Metlife Europe Limited e Wiener Stadtische Versicherung Ag Vienna Insurance Group ed ex Pramerica e Ina Assitalia.
Prime Life, società focalizzata sulla costruzione e distribuzione di prodotti assicurativi e assicurativo/finanziari, prevede per le nuove figure professionali un programma di formazione, seguito dall’attività sul campo in affiancamento a un tutor.
«Il lavoro dell’advisor», spiega D’Alessandro, «si basa sull’analisi dei bisogni effettivi di ogni cliente e permette di costruire ogni volta una soluzione assicurativa e finanziaria su misura». La ricerca si rivolge ad ambosessi di età compresa tra i 25 e 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e «forte motivazione» a intraprendere una carriera nel campo assicurativo.
«Contemporaneamente», continua D’Alessandro, «non abbiamo trascurato di prevedere, ovviamente previo colloquio individuale, una linea dedicata a favore di quei promotori finanziari non completamente soddisfatti di quanto le loro sim di appartenenza siano in grado di offrire in termini di completezza e qualità della gamma di prodotti assicurativi e, fatto non secondario, del relativo ritorno provvigionale».
L’ampliamento della rete di vendita rientra nel piano di sviluppo che Prime Life intende proseguire per l’anno 2016/2017. La filiale di Napoli, che si trova in piazza Vittoria 287, è stata aperta a giugno scorso. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA