martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PRIMA INIZIATIVA CONGIUNTA FIRMATA AMISSIMA ASSICURAZIONI E HDI ASSICURAZIONI

Attraverso l’attività di consulenza, le due compagnie intendono «sensibilizzare le persone sul tema vaccini offrendo loro informazioni chiare e precise e assistenza in caso di necessità». Ecco come.

Prima iniziativa congiunta firmata Amissima Assicurazioni e Hdi Assicurazioni. Secondo quanto si legge in una nota, «insieme, attraverso la loro attività di consulenza», vogliono «sensibilizzare le persone sul tema vaccini offrendo loro informazioni chiare e precise e assistenza in caso di necessità».

In particolare, a partire da oggi  e fino al prossimo 31 luglio, sottoscrivendo la polizza Protezione Linea Persona di Amissima Assicurazioni, o Globale Infortuni e Ipm di Hdi Assicurazioni, saranno incluse senza costi aggiuntivi le garanzie di assistenza legate alla vaccinazione Covid-19 di Europ Assistance Italia, la compagnia specializzata nell’assistenza alla persona.

La garanzia assistenza offre a tutti gli assicurati un contatto diretto con medici e operatori, per ottenere informazioni utili a chiarire qualsiasi dubbio in merito alla vaccinazione anti Covid.

Il servizio prevede, pre vaccinazione, una info line attraverso la quale poter approfondire le linee guida ministeriali sul tema, richiedere informazioni di carattere generale sulle vaccinazioni, eventuali controindicazioni ed effetti collaterali.

Per chi si è già sottoposto alla vaccinazione è disponibile una consulenza medica telefonica, per una valutazione del proprio stato di salute. Se dal consulto telefonico emergesse la necessità di effettuare una visita medica di accertamento, sarà previsto l’invio di un medico o di un’ambulanza presso il domicilio dell’assicurato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA