L’evento organizzato dalla società di intermediazione e dedicato ad agenti e broker si è tenuto oggi a Milano.
Si è tenuto oggi a Milano, presso il Teatro Alcione, il meeting annuale di Prima Assicurazioni (società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui) dedicato al network di intermediari (nella foto). Oltre 350 i partecipanti, tra agenti e broker provenienti da tutta Italia, per un appuntamento che rappresenta un momento ritenuto dalla società di intermediazione «essenziale» di confronto tra l’azienda e la sua rete.
La giornata, secondo quanto reso noto da Prima Assicurazioni in una nota, si è sviluppata intorno a un programma pieno di appuntamenti: dalla discussione dei temi legati all’andamento del mercato alle analisi degli scenari futuri, dalla identificazione degli obiettivi alla presentazione delle novità che Prima ha in serbo per il suo canale tradizionale.
Ha aperto i lavori il ceo di Prima Assicurazioni, George Ottathycal, affiancato dal country manager Italia Andrea Balestrino, che si è soffermato sui risultati del gruppo ottenuti nel 2023, chiuso con una raccolta totale di 880 milioni di euro, in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente. Anche i clienti attivi sono cresciuti rispetto al 2022, con un numero complessivo che supera oggi i 3 milioni, grazie al contributo «fondamentale» della rete degli intermediari, che contribuisce oggi alla sottoscrizione di circa il 30% delle nuove polizze e che punta a crescere ulteriormente nei prossimi anni, con l’obiettivo di raggiungere oltre 1 milione di polizze entro la fine del 2024.
Il titolo della convention di quest’anno, Road To, è stato scelto «con l’obiettivo di richiamare in modo chiaro il tema del viaggio, del percorso condiviso, della strada fatta insieme. Un viaggio partito alla fine del 2019 in risposta a una precisa esigenza del mercato, e che ha visto nascere e crescere una rete di agenti e broker che hanno aderito subito, con entusiasmo, a un progetto dalle basi concrete e con l’ambizione di diventare grande, in fretta».
Le novità sono state illustrate da Giulio Apostolo, direttore commerciale di Prima Assicurazioni. Fra queste c’è l’evoluzione di Prima Black, l’offerta di servizi e prodotti dedicata agli intermediari e che si differenzia da quella disponibile on line. Si pensi, per esempio, alla flessibilità tariffaria e alla firma elettronica.
La convention è stata anche l’occasione di presentare alla rete alcuni contenuti esclusivi realizzati per il lancio della nuova campagna di comunicazione, Tu, Prima, che ha come protagonista l’attore Patrick Dempsey. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA