venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PRIMA ASSICURAZIONI: LA CONVENTION DI MILANO HA RIUNITO OLTRE 450 AGENTI E BROKER

L’agenzia assicurativa ha presentato le novità per il 2022 e ha illustrato i risultati raggiunti.  

La grande sfida. Così la tech company Prima Assicurazioni ha titolato la convention ufficiale dedicata ai suoi intermediari (nella foto), che si è tenuta per la prima volta in presenza a Milano. All’evento hanno preso parte oltre 450 intermediari (più di 350 di persona e oltre 100 da remoto in digitale), che hanno ascoltato il management dell’agenzia assicurativa in merito ai risultati raggiunti e agli obiettivi prossimi.

La convention, si legge in una nota, ha rappresentato “un momento importante per rafforzare ulteriormente il legame di collaborazione e l’impegno a lungo termine di Prima nei confronti della rete di agenti e broker”.

Considerando sia il canale diretto, sia il canale indiretto, i dati relativi a questo mese hanno fatto registrare circa 2,5 milioni di polizze attive di Prima Assicurazioni, con oltre il 30% delle nuove polizze stipulate da agenti e broker della rete.

«Si tratta di risultati significativi, che non avremmo mai raggiunto senza il supporto della nostra rete di intermediari», ha commentato Andrea Balestrino, direttore commerciale di Prima Assicurazioni. «Lo sviluppo del modello distributivo omnicanale insieme agli intermediari è un tassello fondamentale della nostra più ampia strategia volta a trasformare le logiche del settore assicurativo attraverso la tecnologia e l’innovazione». Balestrino ha aggiunto che l’apporto della rete di agenti e broker «sarà sempre più fondamentale nel futuro percorso di crescita della nostra azienda. Grazie alla loro competenza, al loro impegno e alla loro dedizione, infatti, siamo in grado di rimanere in costante contatto col cliente finale per raccogliere tutti i feedback e offrire prodotti e servizi personalizzabili».

La rete di Prima, che è diffusa su tutto il territorio nazionale, conta oggi oltre 500 partner selezionati (l’agenzia prosegue anche quest’anno il piano di ampliamento, con riferimento agli iscritti nelle sezioni A e B del Rui) con i volumi dal canale indiretto cresciuti di oltre il 100% nel primo semestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021.

La convention 2022 è stata l’occasione, fra l’altro, per alzare il velo sul nuovo prodotto Casa & Famiglia, disponibile da oggi sulla piattaforma per la rete. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA