sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PREVENZIONE ASSICURATIVA E SALUTE DELLE PERSONE: CATTOLICA SIGLA PARTNERSHIP CON UPSENS

La collaborazione fra la compagnia e la start up trentina è finalizzata alla realizzazione di una «nuova soluzione specifica che, attraverso sensori capaci di analizzare la qualità dell’aria, possa riconoscere e segnalare le situazioni di inquinamento ambientale, contribuendo al miglioramento della salute delle persone».

 

Cattolica Assicurazioni ha annunciato di aver avviato un progetto di innovazione condivisa con UpSens, start up di Trento specializzata nella progettazione sensoristica per il monitoraggio della qualità dell’aria.

La collaborazione, si legge in una nota, è finalizzata alla realizzazione di una «nuova soluzione specifica che, attraverso sensori capaci di analizzare la qualità dell’aria, possa riconoscere e segnalare le situazioni di inquinamento ambientale, contribuendo al miglioramento della salute delle persone».

La soluzione, attualmente in fase di studio insieme al partner tecnologico Fair Connect (azienda svizzera specializzata nella scelta e sviluppo di soluzioni connesse per le compagnie di assicurazione), «potrebbe integrarsi» con il prodotto assicurativo connesso Active Casa&Persona, recentemente lanciato da Cattolica. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA