Per il comparatore, l’emergenza legata al coronavirus «sta inevitabilmente modificando anche le abitudini e i comportamenti d’acquisto degli italiani».
«Il coronavirus sta inevitabilmente modificando anche le abitudini e i comportamenti d’acquisto degli italiani, sia nelle zone territoriali più colpite che, più in generale, su tutto il territorio nazionale». A sottolinearlo è il comparatore di polizze Segugio.it, che ha condotto un’analisi relativa alla settimana da lunedì 24 febbraio 2020 a domenica 1 marzo 2020 confrontando i preventivi di assicurazione auto e moto effettuati sul portale con quelli della stessa settimana del 2019.
Ne è emerso che a livello nazionale si è registrata una crescita a doppia cifra dei preventivi on line. «In particolare la zona rossa, che include ad oggi la regione Lombardia e altre 14 province, ha mostrato una crescita del 25,1%, addirittura superiore alla stessa media nazionale», ha evidenziato il comparatore.
Il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it è gestito dal broker assicurativo CercAssicurazioni.it srl. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA