L’Ivass ha segnalato il sito Assicurafacile-online.com per la sua irregolarità. Nelle varie sezioni vengono citate (a volte riportando anche i brand) compagnie o società di intermediazione “reali” come il gruppo Generali, Cattolica, Sara, Great Lakes Insurance, CercAssicurazioni e le ex Direct Line, Ras, Toro Assicurazioni, Nuova Tirrena e Dialogo. Tutte estranee al portale.

«Preventivi personalizzati, pagamenti rateizzabili, muoversi liberamente, assicurare la casa». Tutti messaggi che appaiono in bella vista nella home page del sito www.assicurafacile-online.com e che sono finalizzati a catturare l’attenzione di chi cerca on line una polizza Rc auto, moto o autocarro.
Questo sito, però, è stato segnalato dall’Ivass perché irregolare. Distribuisce, cioè, polizze false.
Il portale, che si presenta come un comparatore che si avvale dei preventivi di oltre 30 compagnie, fa riferimento alla società Insurance Brokers of Minnesota, Inc, con uffici in via Sannio 3 a Milano. In diverse sezioni vengono poi citate (a volte riportando anche i brand) compagnie o società di intermediazione “reali” come il gruppo Generali, Cattolica, Sara, Great Lakes Insurance, CercAssicurazioni e le ex Direct Line, Ras, Toro Assicurazioni, Nuova Tirrena e Dialogo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











