martedì 16 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PREVENTIVE INSURANCE: I TRE VINCITORI DEL CONTEST DI BNP PARIBAS CARDIF

Si è chiusa la quarta edizione di Open-F@b Call4ideas 2017 promosso dalla compagnia. Ecco come è andata.
  

Si è chiusa, la settimana scorsa a Milano, la quarta edizione del contest internazionale Open-F@b Call4ideas 2017 promosso dalla compagnia assicurativa Bnp Paribas Cardif, in collaborazione con Insurance Up, Open Up e Medici, che aveva l’obiettivo di selezionare le migliori idee sulla preventive insurance (prevenzione, protezione, assistenza e interazione con il cliente).

La giuria di esperti e il pubblico in sala hanno votato Niramai (1° classificato, il progetto riguardava l’identificazione del cancro al seno), AliveCor (secondo, individuazione in tempo reale della fibrillazione atriale, aiutando a prevenire gli infarti nei pazienti a rischio) e InSensus (terzo, misura deformazione, temperatura, inclinazione e attività sismica degli edifici).

I tre vincitori verranno ora supportati dal team R&D di Bnp Paribas Cardif che li seguirà nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della compagnia.

Start-up e innovatori di tutto il territorio nazionale hanno inviato i loro progetti sulla preventive insurance, in ambito salute, famiglia, casa e mobilità. Quest’anno il contest ha visto una grande adesione dall’estero, tanto che i partecipanti internazionali sono stati la metà del totale. (Nella foto, Isabella Fumagalli, ceo di Bnp Paribas Cardif in Italia, seconda da sinistra, con i vincitori del contest) (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA