martedì 23 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PRESIDENZA AIBA: ECCO CHI E’ FLAVIO SESTILLI

Il nuovo numero uno dell’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni compirà 63 anni il prossimo agosto. Ha iniziato la carriera assicurativa come agente Ras.  

Flavio Sestilli

Il nuovo ciclo dell’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni, è targato Flavio Sestilli. L’attuale amministratore delegato della società Assileo Broker srl è stato eletto presidente dell’associazione all’ultima assemblea elettiva di ieri, succedendo a Luca Franzi.

Ma chi è Flavio Sestilli? Nato a Milano il 24 agosto 1959 ha iniziato l’attività di assicuratore nella città meneghina nel lontano 1983, all’età di 24 anni, dando avvio alla quarta generazione della famiglia Sestilli nel mondo assicurativo. Ha iniziato presso l’agenzia Ras Milano Duomo, procuratore e quindi agente, socio e consigliere di amministrazione della Sestilli Assicurazioni srl.

Nel 1995 diventa socio e consigliere di amministrazione di Assicura srl, una delle prime agenzie Ras d’Italia e una delle prime ad aprire uno sportello bancario. Nel 2000 la scelta di diventare broker, rilevando la metà di Assileo Broker srl, e rivestendo il ruolo di consigliere, poi amministratore unico e oggi, appunto, amministratore delegato di quella che oggi è una media società di brokeraggio, con sedi a Milano e Genova.

Dal 2013 è impegnato in Aiba. Nel triennio 2013 – 2016 è stato componente del consiglio direttivo e nello stesso periodo ha ricoperto la carica di delegato regionale per la Lombardia e l’Emilia-Romagna. Nel triennio 2016 – 2019 è stato componente della giunta esecutiva. Il 13 giugno 2019 è stato nominato vicepresidente dell’associazione nella giunta eletta per il triennio 2019 – 2022. Dal 2018 è entrato a far parte della faculty Aiba e nel 2020 nel comitato tecnico scientifico.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA