martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PRAMERICA LIFE: IVASS AUTORIZZA LE ULTIME MODIFICHE STATUTARIE

Fra le novità, l’ampliamento dell’oggetto sociale con inclusione delle assicurazioni nei rami infortuni e malattia, e l’aumento di capitale.
 

PRAMERICA sedeL’ampliamento dell’oggetto sociale con inclusione delle assicurazioni nei rami infortuni e malattia, l’aumento del capitale sociale da 10 milioni di euro a 12,5 milioni di euro, la costituzione di un fondo a copertura delle spese di impianto pari a 500.000 euro e l’attribuzione degli elementi di patrimonio netto alle gestioni vita e danni. Sono le modifiche che sono state apportate al proprio statuto da Pramerica Life (nella foto la sede di Milano), compagnia guidata dall’amministratore delegato Peter Geipel, e autorizzate dall’Ivass con provvedimento del 6 agosto scorso.

Con comunicazioni del 24 e 30 luglio scorso, Pramerica Life aveva trasmesso all’Ivass copia del verbale dell’assemblea straordinaria degli azionisti del 10 luglio scorso, chiedendo l’approvazione della modifica degli articoli 2 e 6 dello statuto sociale.

Al termine dell’istruttoria, l’Ivass ha accertato «che le modifiche statutarie proposte non risultano in contrasto con il principio di sana e prudente gestione». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA