domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POSTE INSURANCE BROKER ISCRITTA NEL RUI: ALTRO PASSO IMPORTANTE CHE SEGNA L’ACCESSO AL MERCATO DELLA RC AUTO DI POSTE

La società è stata costituita da Poste Assicura ad aprile scorso. Ora è pronta a operare…

Gestire i rapporti fra il patrimonio BancoPosta e le compagnie partner selezionate per l’avvio di un progetto pilota per il collocamento di polizze auto ai dipendenti. Con questo obiettivo, il 12 aprile dell’anno scorso, Poste Assicura ha costituito Poste Insurance Broker srl richiedendone l’iscrizione nel Rui come società di intermediazione assicurativa a tutti gli effetti.

Un progetto che segna lo sbarco di Poste nel mercato della Rc auto. Qualche settimana fa un altro passo importante che va in questa direzione: l’iscrizione della società nella sezione B del Rui lo scorso 6 dicembre.

Poste Insurance Broker ha la sede legale in viale Beethoven 11 a Roma e il responsabile dell’attività di intermediazione è Loris Marzini, classe 1966, di Genova, un passato, fra l’altro, in Winterthur Assicurazioni (come audit manager), Genialloyd (prima underwriting director e poi chief operating officer), Allianz (head of general manager staff), Assimoco (service center director) e Bnp Paribas Cardif (head of property & casualty marketing). È approdato nel gruppo assicurativo Poste Vita nel dicembre del 2017.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA