Lo scorso anno la compagnia danni del gruppo Poste Vita ha erogato quasi 5.000 ore di formazione.
Non solo un incremento dell’organico, ma anche l’istituzione di una specifica funzione dedicata al business auto e quasi 5.000 ore di formazione erogate. Sono solo alcuni dei numeri di Poste Assicura, relativi allo scorso anno e concernenti la struttura organizzativa.
La variazione dell’organico, ha spiegato la compagnia, è derivata dell’incremento del numero di risorse a diretto sostegno del business sia in ambito gestione delle polizze collettive, sia in ambito retail auto e non auto, con particolare attenzione all’inserimento di risorse con competenze specialistiche per la gestione in materia di “cessione del quinto e della gestione dei sinistri. Poste Assicura ha istituito, inoltre, una specifica funzione dedicata al business auto. Il numero dei dipendenti diretti al 31 dicembre 2021 era pari a 79 unità rispetto a 67 dell’anno precedente.
Nell’esercizio 2021 sono state erogate complessivamente circa 4.898 ore di formazione così suddivise: 116 ore hanno avuto una connotazione di tipo “compliance assicurativa” con specifico riferimento alla formazione Ivass e prodotti; 1.336 ore relative alla formazione di tipo “normativa / compliance” con particolare riferimento al Dlgs. 231, Gdpr, anticorruzione, sicurezza informatica, salute e sicurezza sul lavoro, diversity & inclusion, fraud management. 3.076 ore di formazione di tipo “tecnico-specialistica” in ambito assicurativo. Le ulteriori 370 ore erano relative alla formazione di tipo “manageriale”. Il numero delle ore di formazione pro-capite è stato pari a circa 62. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA