giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PORTOGALLO: GENERALI SIGLA UN ACCORDO CON IL GRUPPO CTT

Il Leone, attraverso il suo marchio Tranquilidade, distribuirà polizze vita e danni attraverso la rete degli uffici postali Ctt e il Banco Ctt.  

Generali ha siglato in Portogallo un accordo con il gruppo Ctt (attivo nei servizi postali) per la distribuzione di polizze vita e danni. Alla partnership si affiancherà l’acquisizione da parte di Generali di una partecipazione in Banco Ctt, attraverso un aumento di capitale riservato pari a 25 milioni di euro. Generali diventerà così azionista dell’istituto con una quota pari a circa l’8,71%.

Attraverso questa partnership, i prodotti assicurativi di Tranquilidade (gruppo Generali) saranno distribuiti da Ctt e da Banco Ctt, sulla base di un accordo di distribuzione a lungo termine, con un periodo di esclusiva quinquennale rinnovabile.

Alla fine del 2021, i premi di Tranquilidade ammontavano a 1,14 miliardi di euro, di cui 1,06 miliardi di euro nel segmento danni e 80 milioni di euro nel vita. Banco Ctt ha attualmente oltre 600.000 clienti e una rete di oltre 200 filiali estesa su tutto il territorio nazionale. Banco Ctt conta oggi oltre 2 miliardi di euro di depositi dei clienti, con oltre 1 miliardo di euro di credito erogato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA