mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PORTALE IRREGOLARE DISTRIBUISCE POLIZZE RIFACENDOSI A GENIALLOYD E NON SOLO

Nella home page sono riportati anche i loghi, fra l’altro, di ConTe.it, Generali Business Solutions, Itas Assicurazioni, Donau e di compagnie non più esistenti. Il portale è stato segnalato dall’Ivass.   

 

La home page del sito www.assicurazionisicure.it

Nella home page del sito appaiono, fra l’altro, i loghi di ConTe.it, Generali Business Solutions, Itas Assicurazioni, Donau (e si fa riferimento esplicito anche a Genialloyd) e delle compagnie a oggi non più esistenti Dialogo, Eurizon Tutela, Carige Assicurazioni, Montepaschi Assicurazioni Danni, Ras, Milano Assicurazioni Nuova Maa.

Il portale in questione è www.assicurazionisicure.it, la cui distribuzione di polizze assicurative è irregolare, secondo quanto segnalato dall’Ivass. Il sito internet riporta la denominazione di un’agenzia di assicurazione regolarmente iscritta nel Rui, ma del tutto estranea alle attività svolte tramite il sito stesso. Le polizze ricevute dai clienti, quindi, sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.

I contatti riportati sul sito sono questi: uffici in piazza Tre Torri 3 a Milano, telefono 02-21119142, e-mail genialloydwhatsapp@gmail.com.

I fatti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA