Ancora una volta l’istituto di vigilanza ha comunicato la presenza di polizze contraffatte che fanno riferimento alla compagnia bulgara, che è estranea ai fatti.
Era già accaduto alla fine del 2021 e nell’ottobre dell’anno scorso.Ora c’è una ulteriore segnalazione da parte dell’Ivass della presenza, in Italia, ancora di polizze fideiussorie contraffatte intestate a Euroins Insurance Jsc.
Si tratta di una impresa, con sede legale in Bulgaria, che è sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese d’origine (Financial supervision commission) ed è abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioé senza una sede stabile) in vari rami danni.
L’impresa, che è estranea alla diffusione di queste polizze contraffatte, ha indicato questi recapiti per la verifica della genuinità dei suoi prodotti: e-mail office@euroins.bg, Pec euroins.ad@pec.it.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi anche al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











