venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POLIZZE FIDEIUSSORIE FALSE: ALTRA SEGNALAZIONE DALL’ISTITUTO DI VIGILANZA

Sono due e intestate alla Casualty & General Insurance Company (Europe) Limited, impresa di assicurazione con sede legale a Gibilterra, che ha preso le distanze.
 

L’Ivass ha segnalato la commercializzazione di due polizze fideiussorie contraffatte intestate alla Casualty & General Insurance Company (Europe) Limited, impresa di assicurazione con sede legale a Gibilterra.

Questa compagnia è stata abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioè senza una sede stabile) nel ramo 15 – Cauzione dal 10 giugno 2014 al 31 dicembre 2020. La società risultava regolarmente iscritta nell’elenco II annesso al Registro delle imprese e dei gruppi assicurativi tenuto dall’Ivass, da cui è stata cancellata a seguito della Brexit.

Non è la prima volta che l’istituto di vigilanza italiano segnala una truffa ai danni di questa impresa. Era già accaduto ad agosto del 2019.

La compagnia ha disconosciuto le due polizze fideiussorie e avvisato l’istituto di vigilanza. I consumatori che vogliono verificare l’autenticità delle polizze in loro possesso possono contattare l’impresa a questi recapiti: sito web https://portalecauzioni.ebainsuranceservices.co.uk/verificacontratto; e-mail: enquiries@cgice.com, Pec: nexuseba@pec.it.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA