Altra segnalazione pervenuta all’Ivass. La compagnia prende le distanze.
Il tentativo di commercializzazione in Italia di una polizza fideiussoria contraffatta intestata alla compagnia Croatia Osiguranje D.D. e la presenza di un sito internet irregolare non riferibile all’impresa erano già stati segnalati da Ivass alla fine di marzo scorso.
Ora ci risiamo, perché è stata segnalata all’authority italiana un’altra polizza fideiussoria contraffatta intestata a Croatia Osiguranje D.D., che l’ha disconosciuta.
Su questa polizza fideiussoria, ha fatto sapere l’istituto di vigilanza, è presente l’indirizzo Pec croatiaosiguranje@namirialpec.it che non è riconducibile alla compagnia. Inoltre, l’autorità di vigilanza del Paese di origine (Hrvatska agencija za nadzor financijskih usluga – Hanfa) ha segnalato che l’ulteriore indirizzo info@crosing.hr non è attribuibile all’impresa.
Croatia Osiguranje D.D. è un’impresa di assicurazione con sede in Croazia, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Hanfa), abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nei rami danni, incluso il ramo 15 – cauzioni e nel ramo vita I – assicurazioni sulla durata della vita umana.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











