giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POLIZZE A RATE: ACCORDO GROUPAMA – FIDITALIA

L’intesa è finalizzata alla distribuzione di una carta che permette di dilazionare il premio delle polizze in rate mensili.

 

GROUPAMA ITALIA sede Roma nuova 1Groupama Assicurazioni (nella foto la sede) e Fiditalia (società del Gruppo Société Générale attiva nel settore del credito al consumo) hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione della Carta Groupama Assicurazioni, la carta lanciata nel secondo trimestre del 2015 che consente di dilazionare il premio delle polizze in rate mensili.

Con Carta Groupama, il premio di polizza viene interamente anticipato da Fiditalia; il cliente lo restituisce ratealmente a partire dal mese successivo la data di sottoscrizione del contratto linea di credito a uso rotativo. La carta può essere utilizzata in un’unica o più soluzioni e senza obbligo di contestuale utilizzo al momento della richiesta di emissione della stessa. Il titolare può inoltre scegliere liberamente diverse modalità di rimborso: rateale a 10 rate, a 5 rate o revolving. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA